3a43a2fb81 Il Batman '89 di Tim Burton ci ha regalato uno stuzzicante assaggio di un adattamento su schermo di Batman finalmente fatto bene, ma questo è tutto ciò che offre: uno scorcio. Semplicemente è venuto meno a quell'oscurità che il personaggio è sempre stato sinonimo di. Inserisci Batman: The Animated Series. <br/> <br/> TAS ripristina la gravità della mitologia di Caped Crusader nella sua gloria originaria. Di tono più scuro e mai così poetico nella sostanza tematica, osserva anche la situazione del crimine di Gotham City con un occhio realistico. Le pistole vengono sparate, i crimini capitano, le persone muoiono e gli incidenti saltano fuori come probabilmente nella vita reale. Senza l'approccio grintoso non sarebbe stato possibile conferire verosimiglianza al materiale. L'argomento sollevato dai fumetti viene trattato con riverenza, che è quello che qualsiasi fan vorrebbe. <br/> <br/> L'arte dell'animazione si rifà all'atmosfera onirica dei fumetti. Gotham è concettualizzato come il tipo di rifugio criminale che avrebbe spinto Bruce Wayne a sfoggiare il temuto Cape-and-Cowl. I punti visivi del genere noir si sovrappongono ad un'architettura influenzata da Art Deco, illuminata da un cielo notturno marrone rossastro, realizzando perfettamente una città una volta grande in uno stato di totale disordine. C'è qualcosa di elegiaco nell'immaginario. Una colonna sonora orchestrata - una delle migliori nella storia dell'animazione secondo me - amplifica il dramma sullo schermo in proporzioni shakespeariane. E non c'è molto da dire su Kevin Conroy, Mark Hamill e il resto del cast che sono diventati nomi famosi attraverso il loro lavoro pluripremiato. Seriamente, questo spettacolo è il massimo della perfezione tecnica. <br/> <br/> Gli scrittori penetrano profondamente nella mente torturata di Bruce Wayne, senza mai esitare a esplorare la complessità dei suoi conflitti interni. Comprendere la ragione d'essere della sua parte giusta, parte della persona notturna vendicativa è affascinante a dir poco. Batman (un demone interiore) ha soppiantato la parte di Bruce che è morto insieme ai suoi genitori. Bruce continua a incolpare se stesso per la loro prematura scomparsa, e il suo passato è una storia di autentico pathos. Batman si costrinse a uscire dalle profondità dell'anima tormentata di Bruce come risposta a quel senso di colpevole senso di colpa, a quella frustrante sensazione di impotenza tra il crimine dilagante e quella domanda inquietante che tutti ci siamo chiesti: avrei potuto fare di più. Forse è questa dualità del Caped Crusader che dà lo scopo alla follia delle sue nemesi. È una strana dicotomia come Batman non sarebbe esistito senza i cattivi, e cattivi come The Joker non esisterebbero senza Batman. Non c'è da stupirsi che Gotham sia un'attrazione per i matti. <br/> <br/> Una così bella caratterizzazione non è limitata solo a Bruce Wayne. Alfred non è tanto il maggiordomo di famiglia quanto il padre spirituale del Maestro Wayne: una luce guida per suo figlio in tempi di tumulto emotivo. Sono rimasto impressionato anche dal ritratto di Gordon. È raffigurato come un poliziotto onesto e laborioso che brama la giustizia proprio come fa il Cavaliere Oscuro. Diffidando dei metodi di Batman ma mai delle sue intenzioni, capisce anche che un pozzo nero come Gotham ha probabilmente bisogno di qualcuno che possa eludere l'impotente sistema legale. <br/> <br/> Batman: The Animated Series è un capolavoro; chiaro e semplice. Acquista il set completo di DVD non appena finisci di leggere questa recensione. :) Ero un fan di questo spettacolo da quando è uscito in TV. Questo, insieme a Animaniacs, era uno dei miei cartoni animati preferiti della WB. Sapevo poco del franchise di Batman prima dello spettacolo, ma mi ha fatto conoscere la mitologia del supereroe mascherato, dei suoi alleati e dei suoi nemici. Devo ammettere che non ho catturato i film di Tim Burton quando sono usciti, ma questa è stata la mia prima esperienza con Bat. Un sacco di guest star come i cattivi, oltre a diversi attori e attrici di supporto per le feste eroiche e neutrali dello show. Questo spettacolo ha anche il mio attore preferito Bruce Wayne / Batman, Kevin Conroy. Porta un lato serio ma simpatico al nostro oscuro e conflittuale protagonista. Qualcuno potrebbe dire che lo spettacolo è troppo buio, ma questa è l'idea. È Batman! I fumetti sono una cosa meravigliosa. Allargano la nostra immaginazione e ci forniscono storie dettagliate con splendide opere d'arte. <br/> <br/> Considera Batman: The Animated Series un fumetto in movimento. <br/> <br/> I personaggi, la storia e il tono rendono questo THE miglior programma televisivo a fumetti fino ad oggi. Ma, prima di entrare nei dettagli, un riassunto. <br/> <br/> Guidato dallo spietato omicidio dei suoi genitori, il rispettato filantropo Bruce Wayne si illumina come un criminale in costume considerato il Batman, che mira a colpire la paura nel cuori di criminali e criminali. Aiding Batman è il suo fedele maggiordomo Alfred Pennyworth, il suo pupillo e assistente Dick Grayson AKA Robin e il commissario di polizia James Gordon. Combattendo costantemente con i suoi demoni interiori, Batman intraprende varie disavventure per salvare la sua città e le persone che ama. <br/> <br/> Dai, anche se non sei un fan dei fumetti, è davvero fantastico. Le storie erano un mix di avventure originali e racconti fedeli di storie di supereroi classici. La maturità del contenuto mi fa dubitare di come questo possa mai essere considerato un "Children's show".Le storie sono intense, intelligenti e anche a volte strazianti o spaventose. Bene, ecco dove guardi il primo episodio! Se ti è piaciuto, guarda il resto. Se vuoi di più, B: TAS ha generato il suo intero universo (intitolato "DC Animated Universe") di numerosi programmi TV, fumetti e videogiochi. Pensa al DCAU come la stessa cosa che l'universo cinematografico Marvel è oggi. Una raccolta di storie che si collegano e condividono la continuità. <br/> <br/> Questo è senza dubbio un punto di riferimento nella storia dei media. 10/10 Dimentica George Clooney, Val Kilmer e persino il signor Keaton. Dimentica il grande adattamento di Tim Burton nei primi due film, e soprattutto dimentica la serie TV di Adam West. QUESTO è Batman come è stato inteso. Scuro, pensieroso, pieno di azione e coinvolgente. L'opera d'arte è stupefacente. Animazione in stile fumetto, ma con una vita che ho visto solo nelle serie gemellate della serie, The Animated Superman Adventures e Batman Beyond. I talenti vocali non sono altro che un tesoro audio, con celebrità come Mark Hamill, John Glover e Roddy MacDowell che portano personaggi come Joker, Riddler e Mad Hatter alla vita come mai prima d'ora. Adatto a qualsiasi fascia d'età, e ugualmente divertente, Batman - The Animated Series va ben oltre qualsiasi altro cartone animato, o addirittura uno show televisivo del genere. È IL miglior cartone animato d'azione di sempre e una delle più grandi opere mai uscite dalla televisione. Quando vidi per la prima volta questa serie nel 1992, fui immediatamente preso dall'alta qualità della serie. Questo non è un fumetto per bambini. Si regge da solo come uno dei migliori supereroi mai realizzati. <br/> <br/> All'inizio non mi piaceva l'opera d'arte, ma da allora mi è cresciuta. Ammiro ciò che hanno fatto i doppiatori, in particolare Kevin Conroy, Efrem Zimbalist Jr. e Adrienne Barbeau (che ho incontrato di persona). Le storie sono straordinarie e, come ho familiarizzato con i fumetti, apprezzo ancora di più la serie. <br/> <br/> Questa serie, combinata con i film di Michael Keaton, ha reso i primi anni '90 un periodo in cui Batfan e Catfan orgoglioso. Mentre The Batman ha dei bei momenti, non si confronta con questo gioiello di una serie.
unlaeceasi Admin replied
371 weeks ago